In via dei Spiazzi si trova la scuola primaria di Zivignago.

L'edificio scolastico presenta i seguenti locali:

  • al piano terra due aule riservate alle classi prima e seconda A, la mensa, il locale cucina e tre bagni per gli alunni e le insegnanti, un locale per il materiale di facile consumo e un piccolo locale in fase di ristrutturazione; la palestra o sala pluriuso con due bagni (uno dei quali riservato alla scuola e utilizzato per gli attrezzi ginnici) e un piccolo spazio anti-palestra;
  • al primo piano quattro aule scolastiche per le classi seconda B, terza, quarta, e quinta, un’aula insegnanti, il laboratorio di informatica con venti postazioni, tre bagni per gli alunni e le insegnanti, un locale a disposizione della bidella e un sottoscala dove è posizionato il forno per la ceramica.

Il giardino adiacente la scuola nei lati sud-ovest è utilizzabile dagli alunni della scuola per attività ricreative, ginniche e nei momenti di interscuola.

Nel giardino è stato appositamente allestito uno spazio da utilizzare per la realizzazione di un orto, con tre vasche di legno, è presente anche una fontanella. L’orto sarà coltivato e gestito dai soci della Associazione Cooperativa Scolastica “Del Cuore”.

Il cortile posto nel lato est della scuola è asfaltato e ombreggiato grazie alla presenza di tre aceri e di un abete bianco.

Tre aule della scuola sono attrezzate di lavagna interattiva: seconda A, terza e quinta. Siamo in attesa di altre due lavagne che saranno installate nelle classi seconda B e quarta. Questo strumento si rivela essere un valido supporto alle attività didattiche curricolari.

Informazioni aggiuntive