L’edificio scolastico


Si tratta di una costruzione degli anni ’70, che presenta una struttura portante in acciaio e tamponamento in pareti di gesso. Gli ultimi interventi dell’ Amministrazione Comunale di Pergine hanno riguardato il rifacimento del tetto e l’ampliamento del locale bidelleria al piano terra tramite abbattimento della tramezza esistente; è stata inoltre rifatta la copertura del locale adiacente la biblioteca.

Attualmente la scuola è così strutturata:

PIANO TERRA: sono presenti un ampio atrio, le palestre, i locali per la biblioteca per gli insegnanti e gli alunni, la sala insegnanti, l’ufficio del Vicario e della Coordinatrice di plesso, la bidelleria, le aule per i laboratori, la mensa. Nella parte del piano terra che ospitava i locali e le aule del centro EDA, quest’anno ospitato presso l’I.I. Curie, sono presenti: un’aula per la normale attività didattica, un’aula studio e un altro locale destinato all’ufficio della Coordinatrice dell’area BES.

PRIMO PIANO: sono situate le aule per la normale attività didattica e alcune aule speciali e laboratori.

SECONDO PIANO: sono situate altre aule per la normale attività didattica, altre aule speciali e laboratori e l’ Aula Magna.

I collegamenti tra i piani sono assicurati da rampe di scale e da un ascensore; sono presenti anche scale di sicurezza adeguate per l’ evacuazione dal fabbricato.

Gli spazi per il posteggio delle automobili attorno all’edificio sono stati destinati in via esclusiva alle attività della scuola e saranno riqualificati a tale scopo; di conseguenza non è più consentito il parcheggio delle automobili e il passaggio è consentito solo ad automezzi autorizzati.

Gli spazi per la ricreazione si trovano soprattutto sulla parte anteriore dell’edificio e sul lato sud-est dell’edificio stesso.

Tutta la costruzione è recintata. Un edificio a lato della scuola viene utilizzato da associazioni culturali in orario extra-scolastico.

 

Informazioni aggiuntive