L'edificio scolastico

L’edificio scolastico è una costruzione che risale agli ultimi anni ’70. Nel corso degli anni l’Amministrazione Comunale di Pergine è intervenuta per migliorie e adeguamenti.

In seguito al trasferimento degli uffici di segreteria e della dirigenza in Via Monte Cristallo, 2 (ex palazzina dei Vigili Urbani) si è provveduto ad eseguire degli interventi di ristrutturazione ed ampliamento.

Sotto tale palazzina si trova il nuovo parcheggio sotterraneo a disposizione del personale docente  e non docente. Attualmente l’edificio scolastico è così strutturato:
 
Piano terra: un ampio atrio, sette aule per la normale attività didattica, due aule per il sostegno, tre corridoi, un locale ad uso dei collaboratori scolastici, la sala insegnanti, un atrio secondario d’entrata per l’accoglienza degli alunni trasportati, un piccolo archivio, due locali -  deposito e la bidelleria, un ulteriore deposito, un ascensore con locale di servizio, sei bagni, una palestra con servizi e spogliatoi, l’auditorium dalla capienza di circa duecento posti con atrio e servizi nell’ala di recente costruzione.

Primo piano: un atrio, sette aule per l’attività didattica, un’aula per la lingua straniera, due aule per il sostegno, un’aula L.I.M., un’aula per laboratori di arte e immagine, un’aula-laboratorio d’informatica, tre corridoi, otto bagni, un ripostiglio per i collaboratori, un deposito per i sussidi e, nell’ala di recente costruzione, la nuova mensa comprensiva di cucine, il laboratorio di musica, un ascensore con locale di servizio e i servizi igienici.

In seguito alla recente ristrutturazione, gli spazi, un tempo occupati dalla mensa, sono stati riorganizzati in sei aule didattiche, due delle quali momentaneamente adibite ad aule per la psicomotricità,  i relativi servizi, un locale ad uso del tecnico informatico (ex infermeria) e  uno  a disposizione dei collaboratori (ex mag. cucina).

Gli spazi esterni sono stati ripristinati con cortili ed aiuole. E’ stato realizzato un golfo per rendere più sicura la salita e la discesa dai pullman degli alunni trasportati.

Informazioni aggiuntive